Share

Il Parco Avventura di Airole

Ad Airole, meraviglioso borgo situato a una manciata di chilometri dalla città di confine, sorge un Parco Avventura adatto a tutte le età.

Fortemente voluto dal sindaco Fausto Molinari, è stato inaugurato tre anni fa: si trova a 700 metri sul livello del mare, vicino ai pregiati filari delle vigne di Roccese e, soprattutto, con una vista imperdibile.

“Il nostro Parco Avventura è davvero spettacolare e completo – racconta il primo cittadino di Airole – Ci sono tre percorsi: uno semplice, adatto ai bimbi a partire dai cinque anni, uno medio e uno di alto livello, entrambi adatti ai più grandi ed esperti, essendo entrambi particolarmente impegnativi. Completamente immerso nel verde, consente di saltare da un albero all’altro, con altezze che arrivano fino a 15 metri. Il parco è stato dato in gestione alla locale Pro Loco, che lo sta portando avanti in maniera encomiabile e che ogni anno fa sottoporre i suoi addetti a un corso di aggiornamento per garantire la massima sicurezza a tutti i visitatori”.

Il parco avventura di Airole, nato anche dall’idea e dall’impegno dell’assessore Filippo Di Capizzi, è aperto tutti i giorni da maggio a ottobre e garantisce un percorso della durata minima di due ore a costi che variano dagli 8 ai 14 euro, a seconda dell’età dei partecipanti.

[Simona Maccaferri]

Available also in: enEnglish (Inglese) frFrançais (Francese) deDeutsch (Tedesco) ruРусский (Russo)