Share

Festival di Cervo

Cervo è uno di quei borghi dove si respira la cultura. La bellezza delle sue viuzze, la pace,  lo splendido panorama di cui si gode lo rendono uno dei borghi storici più amati da chi ha fatto dell’arte unica ragione di vita. Cervo vuol dire soprattutto “Festival della Musica da Camera”. A luglio e agosto i maggiori talenti italiani e stranieri da 53 anni si danno appuntamento per regalare a turisti e residenti esibizioni di musica in un’atmosfera incantata. In queste serate il tempo sembra fermarsi e per i carrugi si odono solo le meravigliose note dei più grandi interpreti. Quest’anno l’appuntamento è da sabato 16 luglio a mercoledì 31 agosto e il programma è unico. Le location sono la centrale e bella Piazza Corallina e l’Oratorio di Santa Caterina.

Ad aprire le danze il duo formato da Monica Cattarossi al pianoforte e Enrico Dindo al Violoncello con musiche di Shumann e Brahms.

Chiusura mercoledì 31 agosto con i docenti dell’Accademia estiva di Cervo che proporranno musiche di Beethoven e Brahms.

Available also in: enEnglish (Inglese) frFrançais (Francese) deDeutsch (Tedesco) ruРусский (Russo)