Share

Ermal Meta ed Emanuele Dabbono: è tempo di Imperia Unplugged Festival!

Martedì 8 agosto torna l’evento musicale dell’estate in piazza San Giovanni, con artisti di fama e un palco aperto alle giovani promesse.

La data da segnare è martedì 8 agosto. Il luogo, piazza San Giovanni, a Oneglia. È infatti nel teatro naturale del sagrato della chiesa che prenderà vita la terza edizione di Imperia Unplugged Festival, la rassegna musicale gratuita che quest’anno porterà nel capoluogo artisti come Ermal Meta ed Emanuele Dabbono. Oltre a molte altre sorprese, come racconta Nico Zanchi, presidente dell’Associazione Imperia Musicale che dal 2015 organizza il Festival: “Il festival si preannuncia un evento, ed è ciò che vogliamo, nell’intento di ravvivare la città: ci dobbiamo aspettare una grande festa”.

Non solo musica per la città, ma laboratorio: tornerà infatti anche quest’anno Palco Aperto, che coinvolgerà tanti giovani artisti nel pomeriggio di martedì 8 agosto, una premessa al Festival serale costruita per dare la possibilità agli emergenti di farsi ascoltare suonando dal vivo.

All’evento estivo fa da ideale premessa un altro format proposto da Imperia Musicale, attivo dallo scorso gennaio. IM Songrwriter’s Nights è il nome di una serie di appuntamenti, realizzati in collaborazione con il Bar11, che nel corso dei mesi ha radunato cantautori e gruppi.

Altro appuntamento preparatorio all’Imperia Unplugged Festival sarà quello del 29 luglio nell’anfiteatro della Rabina, un concerto acustico dedicato a Sergio Salvagno, vittima di un drammatico incidente nel 2014, al quale saranno destinati i fondi raccolti durante la serata.

Imperia Unplugged Festival è organizzato in collaborazione con Civ Oneglia e con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia, insieme al contributo di molti sponsor che si aggiunge alle donazioni raccolte da Imperia Musicale in eventi e manifestazioni organizzati durante l’anno. In questo 2017 saranno più di trenta, per non perderne nemmeno uno: www.imperiamusicale.it

[Alessandra Chiappori]

Available also in: enEnglish (Inglese) frFrançais (Francese) deDeutsch (Tedesco) ruРусский (Russo)